Un innovativo apparecchio per migliorare agilità, reazione e percezione visiva.

Cosa hanno in comune l’allenamento di un tiratore con l’arco, di un portiere della Prima  League Inglese, un giocatore di pallamano della nazionale danese, un campione mondiale di tae-kwondo, un tennista di serie A e un poliziotto?

Agilità, velocità, visione periferica, reazione, prendere decisioni, coordinazione, capacità cognitiva, rapidità mentale, resistenza, ecc. sono parole comuni nel vocabolario di questi atleti d’elite.

Con l’introduzione nel mercato di una nuova tecnologia, denominata FitLight Trainer™ il compito dell’allenatore diventa molto più semplice.

Si tratta di un sistema costituito da 8 dischi con luci LED ed un controller centrale con tecnologia wireless con possibilità di creare “modelli di movimento” stimolando la reazione e la percezione dell’atleta con stimoli visivi.

Il sistema è semplice nell’uso e permette di essere adattato e configurato per qualunque sport, per l’allenamento della coordinazione “mano-occhio”, “piede-occhio”, il condizionamento atletico e/o la riabilitazione controllata di lesioni,  il tutto integrato in un unico sistema.

Grazie al sistema FitLight Trainer™, si possono eseguire Test in cui vengono utilizzati elementi come lo stimolo (o gli stimoli), la risposta evocata dagli stimoli e la valutazione della prestazione relativa,  permettendo al soggetto di compiere attività motoria e attività cognitiva.

Attualmente  FitLight Trainer™ è stato adottato dalle maggiori organizzazioni sportive internazionali.

Ecco alcuni documenti (PDF) per approfondire l’argomento :

FitLIGHT PRESENTAZIONE -PDF

IT_Manuale utente PDF – REV 1.3

L’apprendimento-motorio-PDF

Esempio Stampa Dati PDF – FitLIight